“ Il grounding, il bend-over e il respiro:
l’esperienza del tornare al corpo attraverso la Bioenergetica”
Sabato 12 Luglio 2014, dalle ore 9,00 alle ore 13,00
c/0 CEAS Stagno e Ginepreto di Platamona
Il prossimo Sabato 12 Luglio 2014, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 il CEAS dello Stagno e Ginepreto di Platamona, ospiterà il workshop dal titolo “ Il grounding, il bend-over e il respiro: l’esperienza del tornare al corpo attraverso la Bioenergetica” seminario di Bioenergetica condotto dal Dott. Simone Pala.
L’incontro è pensato come giornata introduttiva a un percorso formativo – esperienziale, previsto per il prossimo autunno, dedicato alla presentazione del modello di analisi bioenergetica di Alexander Lowen.
I partecipanti verranno accompagnati a scoprire uno spazio interiore, attraverso il respiro ed il contatto con il loro corpo che permetta loro di sentire e lasciarsi attraversare, riempirsi e scaricare emozioni e sensazioni.
Il seminario è dedicato a psicologi, medici, counselor, operatori oliatici e a tutte le persone che lavorano nell’ambito delle relazioni di cura. E’ rivolto inoltre a chi sente stanco e senza forze o a chi desidera ritrovare la capacità di sentirsi bene nel proprio corpo.
“Ogni percezione sensoriale ha inizio con una percezione del sé, cioè del proprio corpo. Per mezzo di questo si percepisce ciò che accade nell’ambiente poiché l’ambiente investe i corpi e i sensi. Più vitali si è, più acute sono le percezioni. Avete mai notato quanto tutto appare più chiaro e distinto allorché ci si sente bene?”
A.Lowen
Programma:
Introduzione alla teoria e metodologia dell’analisi Bioenergetica
Il concetto di Grounding: ritrovare un contatto con sé stessi attraverso la terra
La classe di esercizi Bioenergetici
L’autoregolazione emotiva attraverso una padronanza del proprio respiro
Dal corpo alla parola per fissare la consapevolezza del proprio essere
Si consigliano abiti comodi (es. tuta da ginnastica)
Il seminario prevede minimo 5 e massimo 20 partecipanti
Costo: 30 euro
Scarica la locandina: locandinadefverde
Per info e prenotazioni
Marta Manconi
mob. (+39) 348 9512450
e.mail: redazione@amistade.org